Italiano
Italiano
linerless etichette adesive ecologiche

Linerless: etichette adesive ecologiche

La recente tecnologia linerless ha portato ingenti benefici nell’ambito dell’etichettatura primaria di prodotti industriali e dell’etichettatura in genere.

Grazie a questa tecnologia è possibile oggi produrre etichette adesive ecologiche altamente efficienti, con numerosi vantaggi sia dal punto di vista ambientale che economico e produttivo.

 

 

Scopri i nostri prodotti

 

 

In cosa consiste la tecnologia Linerless?

Le tradizionali etichette adesive sono prodotte con l’impiego di un supporto cartaceo siliconato (liner), che viene applicato al di sotto del prodotto stampabile, aggiungendo così uno spessore significativo alla carta termica. Nelle etichette adesive industriali ecologiche prodotte con tecnologia Linerless, questo supporto è stato completamente eliminato, sostituendolo con uno strato repellente che riveste la superficie della carta termica delle etichette.

 

Vantaggi delle etichette adesive industriali ecologiche

  • Ridotto impatto ambientale: l’assenza del liner, il supporto siliconato che richiede specifici processi di smaltimento, riduce la quantità di materiale di scarto che le etichette adesive industriali ecologiche producono. La conseguenza più evidente è un abbattimento significativo dell’impronta ambientale di questi prodotti.
  • Riduzione dei costi di smaltimento: niente più liner, niente più necessità di sostenere i costi di smaltimento del supporto siliconato, con risparmi significativi sui bilanci aziendali.
  • Maggiore lunghezza del prodotto stampabile: la rimozione del liner ha permesso di eliminare un supporto ingombrante che riduceva lo spazio utilizzabile per le etichette adesive. Per questo motivo, i rotoli Linerless garantiscono una maggiore lunghezza del prodotto stampabile a parità di ingombro, rispetto ai prodotti tradizionali.
  • Maggiore efficienza produttiva: la maggiore lunghezza delle etichette adesive industriali ecologiche permette di ridurre significativamente i tempi di fermo macchina, garantendo un’operatività più lunga delle stesse. Il risultato è un aumento generale dell’efficienza produttiva dell’azienda.
  • Costi logistici ridotti: la rimozione del liner, come abbiamo visto, garantisce un minore ingombro e una riduzione del peso delle etichette adesive ecologiche, riflettendosi in positivo sui costi di trasporto e di stoccaggio delle stesse, e portando quindi a ulteriori risparmi di risorse.
  • Ampie possibilità di personalizzazione: come tutti i prodotti Errebi, anche le etichette adesive industriali ecologiche sono disponibili con ampie possibilità di personalizzazione. Non dovrai fare altro che contattare Rotolificio Bergamasco e indicare le tue esigenze allo staff dedicato.
  • Perfette per uso alimentare: le etichette Linerless risultano particolarmente adatte e indicate per l’etichettatura di prodotti alimentari, il settore in cui tutt’oggi sono prevalentemente impiegate.
  • Lunga durata: la carta termica Errebi garantisce una lunghissima durabilità dell’immagine stampata, che nelle etichette adesive Linerless raggiunge i 12 anni.
  • Carta certificata: la carta termica Errebi è certificata in accordo con tutti i correnti standard europei, oltre a possedere la certificazione FSC® che attesta l’utilizzo responsabile e sostenibile delle foreste da cui la carta proviene. Le certificazioni testimoniano tutta l’eccellenza Errebi nel puntare costantemente alla massima qualità.
background

I nostri prodotti

La nostra gamma di prodotti completamente personalizzabile. Non trovi quello che cerchi, contattaci!

Quando utilizzare le etichette Linerless?

Come abbiamo già accennato, le etichette adesive ecologiche non presentano alcun supporto cartaceo, un fattore che permette il loro impiego in diversi ambiti industriali. 

 

Se stai cercando una soluzione di labeling per il tuo impianto ad alta produttività, affidati a Linerless. Lo smaltimento risulterà più rapido, consentendo un effettiva ottimizzazione delle tempistiche e dei processi

 

In ambito logistico, invece, Linerless si presta all’etichettatura delle merci in movimento (pacchi, pallet…). In questo modo, tutte le informazioni essenziali sul prodotto risulteranno ben leggibili durante il trasporto, evitando ambiguità di sorta. 

 

Le etichette Linerless sono una scelta sostenibile anche per il settore alimentare in cui, sempre più spesso, si ricercano alternative di confezionamento e di labeling più ecologiche. In questo modo, è possibile ridurre gli sprechi, le emissioni di CO2 e, al contempo, soddisfare i bisogni dei consumatori più attenti all’ambiente. 

 

Sei interessato alle etichette Linerless di Rotolificio Bergamasco?

 

Contattaci

 

 

Contatto inviato correttamente!

Errore nell'invio del contatto! Riprovare!